Rivelazione Profetica/Apostolica

Rivelazione attraverso i Profeti e gli Apostoli

Come può essere dedotto dai molti riferimenti biblici inclusi in questo sito, esiste un notevole sostegno biblico per quanto riguarda il concetto mormone del piano di Dio, l’esistenza pre-mortale compresa, dello scopo di questa vita e del potenziale dell’ uomo per la progressione eterna. Alcuni punti importanti tuttavia, valgono la pena di essere accennati.

  • In primo luogo, mentre la maggior parte della Bibbia è bella nella sua semplicità, il santo testo contiene tuttavia molte contraddizioni apparenti, passaggi difficili da capire e degli insegnamenti piuttosto ambigui che lasciano strada ad interpretazioni multiple. Contrariamente alle opinioni di alcuni, è spesso impossible conoscere il corretto significato di alcuni passaggi biblici facendo appello alla sola Bibbia. Spesso, molteplici punti di vista hanno dei supporti biblici, a seconda di come i passaggi biblici vengongo interpretati.
  • In secondo luogo, mentre la Bibbia sostiene esplicitamente il punto di vista mormone del piano di Dio in molti casi e in altri ne implica fortemente la relativa esattezza, molti particolari dei punti di vista mormoni non possono essere trovati nella Bibbia.

Ma se la Bibbia permette delle interpretazioni multiple, come possiamo sapere che” l’interpretazione mormone “è corretta? Se alcuni dei particolari punti del piano di Dio non sono contenuti nella Bibbia, da dove sono venuti? La risposta ad entrambe le domande è la “rivelazione moderna”.

Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

Joseph Smith

Joseph Smith

Brigham Young

Leave a Comment


characters remaining



 
(Your email will never be published)