La Diversità Razziale nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

Tutti (o la maggior parte) dei mormoni sono bianchi?

Questa e’ una comune idea sbagliata specialmente negli Stati Uniti perché molti mormoni americani provengono dallo Utah, uno stato situato in una regione del paese che è principalmente caucasico. Per esempio, notate nelle mappe sottostanti, che lo Utah e i vicini stati “non-mormoni” non posseggono una sostanziale popolazione afro- americana.

Distribuzione degli Afro-americani Mormon Distribution
Distribuzione degli Afro-americani
Distribuzione dei Santi degli Ultimi Giorni

Ci sono molti membri della Chiesa neri. Mia moglie è una di loro! Globalmente, i caucasici costituiscono una minoranza nell’ insieme dei membri della Chiesa e stanno perdendo terreno a ogni anno che passa (Ford Motor). Guardate la mia proiezione di diapositive sulla diversità per avere più esempi.


I Mormoni sono razzisti?

Naturalmente qualsiasi gruppo che possiede milioni di persone includerà alcuni razzisti, ma il razzismo è condannato dalla Chiesa ed è rifiutato da tutti i membri fedeli. Storicamente, le opinioni di alcuni membri (tuttavia non di tutti) della Chiesa erano simili ai punti di vista comunemente accettati (e spesso errati) dei periodi in cui vissero. I membri delle diverse organizzazioni durante le diverse epoche, non erano sempre esenti dall’ influenza delle filosofie umane prevalenti. Questa storia, pur se interessante, ha poca attinenza al mormonismo moderno. Senza riguardare i punti di vista errati di alcuni dei relativi membri nel passato, la chiesa è stata in molti casi abbastanza progressiva.

intera pagina a questo soggettoproiezione di diapositive sulla diversità

Leave a Comment


characters remaining



 
(Your email will never be published)