La Concezione Mormone di Dio

I Mormoni non sono cristiani?

Gesù MormoneCome il loro nome ufficiale, la Chiesa di Gesu’ Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, suggerisce, i Mormoni sono cristiani,. È vero che i Mormoni non si considerano “protestanti,” poichè non protestano la chiesa cattolica; infatti le due fedi hanno collaborato ampiamente insieme negli aiuti umanitari e in altri progetti. È inoltre vero che non ci consideriamo “cristiani rinati.” Mentre crediamo che uno debba cambiare il suo cuore — in questo senso rinascere — per ritornare a Dio, la definizione “cristiani rinati” implica molto più della credenza di una rinascita spirituale.

DioLa fede dei Santi degli Ultimi giorni in Cristo, è basata sulla Sua vita come descritta nel Nuovo Testamento. I Mormoni inoltre credono che dopo la Sua morte e Resurrezione in Israele, il Cristo glorificato abbia visitato della gente altrove, compreso quelli nell’antico continente americano. Un resoconto di questa chiamata può essere trovato nel Libro di Mormon. Clicca sui video qui sotto, i quali dissipano ogni mito per quanto riguarda dedicazione dei Mormoni a Cristo, descrivono una dramatizzazione della visita di Cristo al continente americano antico e descrivono la prospettiva mormone sull’essere “rinati.” I seguenti collegamenti forniscono ulteriori immagini e informazioni supplementari: Cristo nel continente americanoil prezzo per il peccatola seconda venutaun ritratto di Gesu’

“Il padrone e il messaggio”“Golgotha e il Giardino della Tomba”

I Mormoni rigettano la Salvezza attraverso la grazia di Cristo? Credono che solo degli atti buoni portino alla salvezza?

la grazia di Cristo

I Mormoni hanno un punto di vista non cristiano di Dio? I Mormoni sono politeisti?

trinità

wikipedia

I Mormoni adorano Joseph Smith?

Joseph Smith

la prima visione

2 Responses to “Il Dio ed il Gesù Mormone”


Leave a Comment


characters remaining



 
(Your email will never be published)